Tablet: meglio Android o Windows?

Ora le cose sono notevolmente cambiate perché Microsoft ha deciso di supportare anche le app Android. Questa nuova svolta ha effettivamente eliminato il motivo per acquistare tablet Android semplicemente per le app. Certo, potresti comunque decidere di acquistare un tablet Android perché ti piacciono le sue specifiche tecniche, come il processore, la capacità di archiviazione e così via. Tuttavia, in quanto proprietario di più tablet di produttori diversi, posso tranquillamente affermare che quelli venduti da Microsoft (e quindi basati su Windows) sono generalmente superiori.

Tablet Android contro Windows

Nella sua forma più semplice, la differenza tra un tablet Android e un tablet Windows probabilmente si riduce a ciò per cui lo utilizzerai. Se vuoi qualcosa per lavoro e affari, allora vai su Windows. Se vuoi qualcosa per la navigazione e il gioco occasionali, allora un tablet Android sarà migliore.

Questa è la differenza fondamentale tra i due e per cosa probabilmente li utilizzerai. Il sistema operativo che scegli quando utilizzi un tablet è decisamente importante, poiché avrà un effetto sull’intera esperienza. Si dice spesso che i tablet Android siano i tablet migliori se stai solo cercando qualcosa da usare casualmente. Ma c’è molto di più, quindi diamo un’occhiata alle cose in modo più dettagliato.

Tablet Android

Sia i tablet Android che quelli Windows sono in circolazione da un po’ di tempo, tuttavia non sono stati resi popolari fino all’ultimo decennio. Mentre l’iPad ha dominato all’inizio di questo, è giusto dire che al giorno d’oggi, Android costituisce gran parte del mercato là fuori per i tablet. I tablet Android sono in genere molto più comunemente utilizzati rispetto ai tablet Windows e agli iPad.

E come il più comunemente usato dei due, ci sono molte ragioni per questo. In realtà sono abbastanza giovani in termini di età, con il primo modello rilasciato nel 2009. Abbiamo fatto molta strada da allora e i tablet Android sono migliori che mai. Diamo un’occhiata ai motivi per cui i tablet Android sono molto più comunemente usati rispetto ai tablet Windows.

Motivi per scegliere un tablet Android

App: se pensi che finirai per utilizzare molte app diverse come sul tuo telefono, un tablet Android è senza dubbio la scelta migliore per questo scopo. Avrai la possibilità di scaricare una serie di app diverse con un Android, con milioni di opzioni diverse tra cui scegliere.

Giochi – E in linea con gli Android che sono la scelta migliore per le app, questo aiuta a rendere la scelta decisamente migliore per coloro che cercano di giocare. Se ti piace giocare a Candy Crush, Clash of Clans e giochi più recenti come Among Us, allora un tablet Android è l’opzione migliore per te.

Personalizzazione – Un’altra area in cui i tablet Android sono la scelta migliore tra i due è la loro personalizzazione. Con un tablet Android, sarai in grado di personalizzare il tuo tema e i widget a tuo piacimento, il che è piuttosto importante per alcune persone.

Semplicità: a un livello semplice, è giusto dire che un tablet Windows è più simile a un laptop e un tablet Android è più simile a uno smartphone. Quindi, se vuoi la facilità d’uso come puoi fare con il tuo telefono, allora optare per un tablet Android se è probabile che sia una buona idea.

Prezzo: puoi trovare costosi tablet Android e Windows. Tuttavia, non ci sono così tante opzioni di budget là fuori se stai cercando un’opzione per Windows. Quindi, se stai cercando un tablet conveniente, allora ha sicuramente senso che tu rimanga con un Android.

Tablet Windows

Sebbene siano in circolazione da un po’ (più di due decenni, quindi quasi il doppio dell’età dei tablet Android), negli ultimi anni sono emerse più opzioni per le persone che cercano tablet Windows. Molti marchi diversi li stanno rilasciando e si prevede che quest’area esploderà nei prossimi anni, con molte più opzioni disponibili. Quando decidi tra i due, ci sono alcuni motivi per cui un tablet Windows sarà più adatto al tuo utilizzo. Ecco solo alcuni dei motivi per cui Windows potrebbe essere la scelta migliore.

Motivi per scegliere un tablet Windows

PC funzionante: l’aspetto positivo di un tablet Windows è che in genere possono essere facilmente utilizzati per il lavoro convenzionale e per la navigazione casuale. Cosa significa questo? Bene, puoi usarlo per lo scorrimento e per l’uso con Microsoft Word, Excel e altre app che in genere eseguivi su un dispositivo Windows.

Integrazione: oltre a poterlo utilizzare come computer di backup quando ne hai bisogno, i tablet Windows sono ottimi anche per lavorare con il tuo laptop. Avere la possibilità di eseguire app su entrambi i dispositivi è piuttosto utile.

Multitasking: un altro motivo per cui un tablet Windows potrebbe rivelarsi la scelta migliore tra i due è che sono una scelta migliore se stai cercando di eseguire il multitasking e di fare diverse cose contemporaneamente. La possibilità di avere diversi programmi aperti contemporaneamente li rende piuttosto fantastici.

Windows 10: con Windows 10 aggiornato e migliorato disponibile per l’uso sul tablet, sarai in grado di sfruttare le sue funzionalità. Funziona molto bene con i tablet Windows.

Uso dello stilo: esistono tablet Android che possono essere utilizzati con una penna, tuttavia se si desidera farlo, un modello Windows è in genere la scelta migliore. Sono molto reattivi, il che li rende una buona scelta per chiunque cerchi qualcosa da usare per il disegno e l’arte.

Perché i tablet Windows sono migliori?

È possibile installare qualsiasi software compatibile con Windows in questi tablet. Ogni grande azienda rilascia il proprio software principalmente per Windows, quindi non importa se hai bisogno di un programma per scrivere, disegnare, registrare audio, modificare video o giocare, c’è sempre un’opzione all’avanguardia per Finestre.

I tablet Android, d’altra parte, sono limitati alle app, che di solito sono versioni semplificate di software esistenti per Windows. Sebbene al giorno d’oggi ci siano alcune app sviluppate specificamente per Android, a causa dei recenti aggiornamenti di Windows, possono anche essere installate su un tablet Windows senza problemi.

Perché il software Windows è migliore delle app Android?

I software sono programmi complessi che hanno sempre più opzioni e risorse rispetto alle loro controparti di app. Poiché i tablet Android tendono ad essere meno potenti e hanno una capacità di archiviazione inferiore, le app di solito mantengono solo le funzionalità più importanti che si trovano nel software completo.

Il miglior esempio è Adobe Illustrator. Questo è un software di illustrazione vettoriale compatibile con Windows sin dal suo inizio decenni fa. Questo è il software leader nel suo genere al mondo, fa assolutamente tutto ciò che questo tipo di programma dovrebbe fare, ha tutte le opzioni e tutte le sfumature di cui un artista può aver bisogno mentre lavora.

Tuttavia, per rilasciare un prodotto specifico per Android, Adobe ha dovuto tagliare una serie di funzionalità e mantenere solo l’essenziale, ecco come è nato Adobe Draw. È fondamentalmente una versione semplificata di Adobe Illustrator.



Leave a Reply